Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Villaggio Turistico Riva degli Angeli, Porto Cesareo

Puglia e Salento Stampa E-mail

Terra indimenticabile

La Puglia è una terra tutta da scoprire, densa di scenari dalle peculiarità uniche al mondo (ne sono un esempio i ” Trulli” della Valle D’Itria), con espressioni dell’architettura del passato che ci invidiano in tutta Europa (vedi Castel del Monte). Il salento ne è la parte che si protende a sud-est, la “penisola nella penisola”, il vero “Tacco d’Italia. Appartengono al Salento i comuni di ben tre province: Taranto, Brindisi e Lecce. Quest’ultima detta la “Firenze del Sud” per via del gran numero di monumenti in stile Barocco, che innalzano il valore artistico architettonico di tutta la Puglia.

Una fitta rete di comuni

La provincia di Lecce conta quasi cento comuni e almeno una trentina di centri abitati che esplodono con l’arrivo della bella stagione, richiamando decine di migliaia di turisti che danno vita a quella ormai nota come “La Movida Salentina”. Un gioviale flusso fatto di giovani ma anche meno giovani che animano le sere d’estate di decine di punti di grande aggregazione, separati tra loro da pochi chilometri, al punto da rendere possibile svariati cambi di scenario in una sola giornata.

Arte, Cucina, Feste di piazza.

La provincia di Lecce d'estate ospita almeno una grande festa di piazza, sagra o concerto che coinvolge e appassiona tante volte al ritmo della travolgente "Pizzica", la musica popolare salentina che affonda le sue radici in antichi riti. L'apoteosi è senz'altro la "Notte della Taranta" nella seconda metà di agosto a Melpignano, dove si ritroveranno centomila persone per ballare fino all'alba insieme ai musicisti salentini ma anche con artisti che vengono in questi luoghi caratteristici  da ogni parte del mondo a suonare musica che ogni anno attira un enorme pubblico appassionato per queste danze e questa musica.

 

Dalla nostra esperienza nell'ospitalità nasce il sito di prenotazioni vacanze-salento.net . Nessun intermediario, prenoti direttamente presso le strutture altamente selezionate. Scopri i vantaggi e le offerte con proposte sempre interessanti, come i pacchetti combinati

A pochi chilometri da Riva degli Angeli, Baiamalva Resort, in località Torre Chianca, di nuovissima costruzione, partner del villaggio, a 150mt dal mare. Il villaggio, con splendida piscina centrale, è dotato di campi da tennis, calcetto, giochi bimbi, spiaggia privata. Animatori coinvolgenti e spettacoli in anfiteatro rendono unico il soggiorno in questo splendido resort